martedì 2 settembre 2008

27§ Un nuovo amore

Prima di partire per il mare credevo che non sarei riuscita a togliere Cicocicalo dall'acqua, mi aspettavo urla e scene madri mentre tentavo di avvolgerlo nell'asciugamano per portarlo via a forza, invece con mia grande sorpresa ha trovato un nuovo amore...la sabbia.
A casa la terra gli piaceva, scavava buche, trapiantava i fiori della nonna (con suo grande orrore!)ma appena sentiva "l'odore" dell'acqua lasciava perdere tutto e si dedicava solo a lei.
La sabbia per lui è stata una scoperta meravigliosa, ci aveva già giocato l'anno scorso ma era troppo piccolo per ricordarsela e così abbiamo trascorso ore a scavare buche, fare gallerie, costruire fortini e castelli che immancabilmente venivano demoliti prima di completarne l'opera, a tracciare circuiti per le jeep e i cammioncini, ma soprattuta a scavare con la "luppa": la mitica ruspa rossa, invidiata da tutti i bimbi degli ombrelloni vicini.

A fare il bagno ci veniva ma solo con il suo "cappottino" (canottino) a forma di macchinina con il quale sfidava le onde, più gli dicevo di tenere la bocca chiusa quando arrivavamo più lui la spalancava, quanto ha bevuto!
Il bello è che diceva che l'acqua era buona e si leccava le labbra!

Siamo stati proprio bene noi 3 da soli, rilassati e felici fino al giorno di ferragosto quando abbiamo dovuto fare i bagagli in fretta e furia come dei ladri per fare rientro a casa....

Nessun commento: