mercoledì 3 settembre 2008

28§ ci risiamo

Siamo partiti in fretta e furia dal mare perchè Cicocicalo stava male.
Il 14 aveva la febbre e il raffreddore e la notte è arrivato la crisi, abbiamo subito messo in pratica quello che ci avevano detto all'ospedale ma per sicurezza siamo ripartiti e siamo andati all'ospedale tifernate.
La guardia medica ci ha rispediti a casa dicendo che andava tutto bene e di fargli l'areosol ogni tanto...
Il pomeriggio è peggiorato, sempre più abbattuto e sfiatato: questa volta siamo andati al pronto soccorso e ci hanno ricoverato :((
Mi è ventua una tale angoscia che ho pianto come una bambina...
In definitiva Cicocicalo è broncolabile e ogni volta che prenderà un semplice raffreddore molto ma molto probabilmente si trasformerà in bronchite asmatica, inoltre è allergico dunque le crisi potranno essere scatenate anche da questo fattore, il dottore su questo è stato molto chiaro.
Ci ha spiegato come comportarci per evitare di ricoverarlo ogni volta, ha detto che con l'esperienza impareremo sempre meglio (solo che l'esperienza la dobbiamo fare sulla pelle di Cicocicalo!) e che a seconda di come andrà l'inverno decideremo come affrontare la cosa: se gli episodi sono rari si cureranno al bisogno, se hanno un'alta frequenza dovremo eventualmente fare della prevenzione.

Ora il fatto che siamo al 3 di settembre, ossia a soli 20 giorni dalla crisi, e che siamo da capo un'altra volta cosa mi dovrebbe far pensare?

SONO INCAVOLATA NERA!!!!!

Solito iter: 2 giorni di raffreddore, febbriciattola e poi la notte la crisi.
Stavolta il dottore che ci segue ha detto che siamo stati bravi, che abbiamo praticato la terapia nei modi e tempi giusti, e per questo fino ad adesso non lo ha ricoverato, ma questo mi consola poco.

Nessun commento: