giovedì 23 ottobre 2008

38§ rieccoci qua..

Dopo un mesetto di assenza rieccomi finalmente qua!
Non che qualcuno abbia sentito la mia mancanza :)
E' stato un periodo intenso, Cicocicalo è stato di nuovo male e ci siamo dovuti giostrare tra i vari pediatri che lo seguono, ognuno con il suo metodo:
la pediatra di base con l'omeopatia, il pediatra dell'ospedale con la medicina tradizionale.
A suo tempo avevo scelto questa pediatra perchè mi piaceva l'idea di provare a curare mio figlio con l'omeopatia, ossia prima di dare le medicine tradizionali provare se rispondeva ad altri tipi di cura più "leggeri".
Secondo me su un bambino che non ha mai preso farmaci e quindi il suo organismo non è abituato, l'omeopatia può dare buoni risultati, certo se poi ce n'è veramente bisogno si ricorre ai farmaci "normali" , ma fino ad adesso questa scelta aveva dato buoni risultati, Cicocicalo rispondeva bene...Adesso però dopo l'ultimo attacco di asma abbiamo cominciato con la terapia tradizionale a base di cortisone...naturalmente la nostra pediatra non lo sa perchè era contraria.
Vedremo come affrontarla, perchè è una brava pediatra e una brava persona, però se le si va contro si tasforma...e me la voglio tenere buona dato che ancora per un po' avrò bisogno di lei!

Inoltre la nostra piccola famigliola appena nata sta (speriamo) crescendo :)
Siamo sempre stati dell'idea di non lasciare Cicocicalo figlio unico e per questo quest'estate, come dice il mio ginecologo, abbiamo "aperto il cantiere"!!!
Noi siamo felicissimi, ci abbiamo pensato tanto se era il momento giusto, se ce l'avremmo fatta e tutto il resto, e alla fine ci siamo risposti di si.
Dunque ci ritroviamo a 11 settimane, felici e io spaventata e preoccupata molto più che della prima gravidanza.
La tragedia è stata dirlo ai miei genitori, ci hanno trattati da incoscenti e ce ne hanno dette di tutti i colori.
Speriamo che gli passi anche se il loro atteggiamento mi ferisce molto, sono completamente disinteressati alla cosa, c'è Cicocicalo e questo gli basta...

Poi c'è il lavoro dove ancora non l'ho detto...ma questa è un'altra storia..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è da mezz'ora che tento di lasciarti un commento ma non ci riesco. ci riprovo, con poche speranze.

ti rileggo solo oggi:
AUGURIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
via i pensieri tristi, goditi la gravidanza insieme alla tua famiglia!

ANCORA AUGURI!!!!!!!!!

barbara - becoming

Albi ha detto...

Grazie per il sostegno!