lunedì 21 luglio 2008

25§ favole

Adora le favole, non si stanca mai di sentirsi ripetere Cappuccetto Rosso e La Bella Addormentata.
La prima gliela racconto prima di dormire, la seconda gliela racconto per svegliarlo.
Lui è il mio pince (principe) azzurro e io sono la pimpipessa (principessa) che con un bacio lo sveglia, lo so ho invertito le parti ma a lui va bene lo stesso!
Se non siamo noi a raccontarle a lui allora è lui che ce le racconta.
Io lo capisco perfettamente quando parla, ma mi rendo conto che per chi non lo conosce è difficile!
Dice tutto, racconta tutto, non sta mai zitto, mi fa dei lunghi discorsi poi alla fine ci infila "capito mamma?" per essere sicuro.
La prima volta che ripete una parola la dice bene, poi ripetendola la storpia sempre un po' di più.

Nessun commento: