mercoledì 16 luglio 2008

22§ Musica maestro!

A Cicocicalo piace molto senitre cantare, forse perchè mi ha sempre sentito farlo, soprattutto quando era nella pancia.
Facevo parte di un coro e quindi tutte le settimane avevamo le prove, e dai a cantare a squarciagola!
Se una canzone non gli piaceva me lo faceva capire con calci e pugni , se invece gli piaceva si spostava dalla parte da dove sentiva arrivare il suono e se ne stava fermo ad ascoltare (di solito i suoi gusti musicali coincidevano con i miei).
Purtroppo non sono più riuscita ad andare alle prove del coro e così mi limito a cantare in casa le canzoncine che lui adora:
- tutte le sigle dei cartoni animati ma in particolare I PUFFI, KISS ME LICIA; ANNA DAI CAPELLI ROSSI e HEIDI (che canta a squarciagola anche lui)
- i Watussi
- Finche la barca va
- la sua preferita AUGUSTINO IL PESCIOLINO
Se non sono io a cantare allora lo sento che le intona lui e devo dire che nonostante abbia poco più di 20 mesi se la cava abbastanza bene con l'intonazione! Ossia bene o male che canzone canta si capisce!
Gli piace molto anche ballare e ogni giorno sperimenta un nuovo passo di danza: ora i piedini, ora le manine ed infine la testa!
Appena sente la musica si guarda in giro se ha un pubblico a disposizione, comincia la sua performance e poi da bravo animatore di eventi coinvolge tutti i presenti nel ballo, se ce n'è qualcuno ostile lo riporta all'ordine chiamandolo a gran voce: TATO (o nonna, mamma, babbo...)DAI BALLA!

Una sera era venuto da noi Luca un caro amico, ad un certo punto Cicocicalo è andato a prendere la sua palestrina dove ci sono le musichine che più gli piacciono, ha fatto partire la musica e poi ha dichiarato: BALLINO PE UCA!
Ossia doveva far felice l'ospite, rallegrargli la serata, farlgi capire che gli piaceva e quale modo migliore di questo?

Per fortuna almeno in questo ha preso da me (dato che fisicamente e caratterialmente per fortuna non mi somiglia per niente!): suo padre in pista è un pezzo di legno!

Nessun commento: