mercoledì 16 luglio 2008

23§ indipendenza

Tolta la tettina definitivamente!
Ormai sono 15 giorni che non la prende più anche se ogni tanto mi guarda con occhi dolcissimi e furbetti e me la chiede con il sorriso e la testolina piegata di lato.
Mi fa morire e gliela darei subito ma devo resistere, ormai è fatta.
20 mesi!
Pensare che all'inizio nessuno avrebbe scommesso 10 lire sul fatto che sarei riuscita ad allattare a sufficienza mio figlio!
E invece in barba a tutti Cicocicalo ed io ce la siamo goduta per più di 20 mesi...ma ora la pacchia è finita.
Per me allattare è stata un'esperienza meravigliosa e l'intimità, la complicità che c'era tra lui e me in quei momenti non riesco a spiegarle.
Lo sentivo legato a me da un filo invisibile in più rispetto ad adesso che quel tempo è finito.
E' cresciuto e sta diventando ogni giorno più indipendente, adesso gioca da solo con i suoi animali, con le costruzioni, con le macchinine, anzi ogni tanto è lui che mi manda via quando voglio partecipare anche io ai suoi giochi!
Naturalmente parlo di mezz'ora non di pomeriggi interi però è da qui che si comincia.
Riesco finalmente a preparare la cena senza dovergli dire continuamente di avere pazienza
che avrei giocato con lui appena finito, lo sento che parla con gli animali, che fa il treno e quando gli mettiamo Heidi recita le battute prima di lei!
Heidi è la sua droga!

Nessun commento: