mercoledì 4 giugno 2008

12§ E mare fu!

Approfittando del 2 giugno siamo partiti sabato mattina direzione mare!
Ora stabilire in quale mare andare non è stata cosa facile, diciamo che alla fine ci hanno influenzato molto le previsioni del tempo che davano il versante orientale migliore di quello occidentale, per questo siamo andati nelle Marche.
Volevamo un posto nuovo, che non conoscevamo e siamo finiti a Porto San Giorgio.
Venerdì notte abbiamo spedito Cicocicalo a dormire dalla nonna (perchè se non sente qualcuno vicino a lui si sveglia), così sabato mattina Robi ed io ci siamo alzati presto e abbiamo caricato il camper.
Abbiamo aspettato che il principino si decidesse a svegliarsi ( alle 10!!!) e poi siamo partiti con tutta la nostra calma.
Robi guidava, Cicocicalo sulla sua potrona rossa faceva il navigatore ed io dietro...
Tutto il viaggio è stato un: PONTEEEEE, GAEIAAAA, CAMMIONEEE,PUMMAAA, CITTENNAAA che tradotti significano: stiamo per passare sotto ad un ponte, c'è una galleria, arriva un camio grande, un pulman, un'autocisterna.
Era entusiasta per questa nuova visuale della strada, in prima fila e rialzato rispetto al livello delle macchine.
Abbiamo girato un po' per trovare un posto per fermarci in quanto, essendo camperisti novellini, volevamo trovare un'area di sosta attrezzata e non fermarci allo sbaraglio.
L'abbiamo trovata sulla "baia dei gabbiani".
In pratica un campeggio solo per camper, era strapieno saremo stati una cinquantina di famiglie con una miriade di bambini di ogni età lasciati liberi di gironzolare e di giocare tutti insieme.
Non c'è nulla da fare, il campeggio è la nostra vacanza ideale, ne sono sempre più convinta!
Il tempo è stato clemente e così abbiamo passato 2 giorni fatti di sole, di bagni al mare e di SASSI!
Ancora loro!
La spiaggia era di sassi e Cicocicalo ne ha riempito il mare!
Si è stancato talmente tanto a furia di fare su e giu' per tirarli nell'acqua che la mattina facevamo fatica a svegliarlo.
La spaggia non era particolarmente bella, ma eravamo in pochi e così non avevamo paura di perderlo di vista e lo abbiamo lasciato libero di esplorare da solo il territorio e la gente.
Si avvicinava senza vergogna a chiunque anche se erano impegnati a leggere o a fare altre cose lui arrivava con la sua manciata di sassi e gliela "regalava" accompagnando il gesto con: "sassini beeeli, baaavi,piccoliii, teni!".
Per cena siamo andati in pizzeria e si è comportato da vero ometto, l'abbiamo messo sulla sua "sedina", gli abbiamo ordinato una margherita baby e lui buono buono ne ha mangiata più di metà!
Robi ed io orgogliosi come non mai raccoglievamo i complimenti dei vicini di tavolo per quanto era tranquillo e composto il pupo!
Lungo la pista ciclo-pedonale che costeggiava il mare abbiamo corso e riso e cantato tutte le nostre canzoncine ed eravamo felici e perfetti, la famiglia del Mulino Bianco!
Lunedì mattina dato che il tempo volgeva al brutto abbiamo deciso di riprendere la via di casa presto, così da avere tutto il tempo per non stressarci nel pulire il camper.
Speriamo di aver fatto qualcosa di buono per la dermatite, sicuramente per il nostro umore si...
Siamo stati molto bene però non abbiamo ancora trovato dove andare ad agosto :(
Lo scopo del viaggio era anche questo...

Nessun commento: