lunedì 26 maggio 2008

Ieri siamo andati al compleanno della figlia quattrenne di una mia amica d'infanzia.
Robi non aveva molta voglia di accompagnarci, però di fronte all'alternativa di cenare da solo con quello che riusciva a trovare nel frigo si è convinto ed è venuto con noi.
Come per gli altri compleanni era quasi più una scusa per ritrovarci noi genitori, la pigrizia di tutti i giorni ci ha fatto un po' allontanare anche se stiamo a non più di 10 km di distanza l'una dall'altra!
Cicocicalo era il più piccolo dei mini-ospiti ma si è comportato egregiamente!
Giocava con gli altri dentro la casina, andavano sullo scivolo e aspettava il suo turno diligentemente, così come per l'automobilina elettrica e per la bici.
Essendo il più piccolo gli rubavano i giochi dalle mani, lui mi cercava con lo sguardo per avere un po' di conforto, bastava che gli dicessi "su, non è niente, gioca con qualcos'altro,fate un po' per uno dopo te lo ridà!" che lui iniziava un altro gioco.
E' un bambino di pace, come suo padre.
Poi ogni tanto cercava un momento di solitudine e si dilettava con il suo passatempo preferito: I SASSI!
" Gande, piccccolo, tanti, pecio,viaaaa"
La festa era nel giardino della loro casa con un piazzale intero pieno di sassi, si è rotolato e impolverato anche dentro il pannolino, e per uno che ha la dermatite non è il massimo! Ma era ad una festa e per una volta lo abbiamo lasciato fare.
E' molto socievole anche con "i grandi", ha dispensato baci a tutti, o meglio a tutti quelli che gli stavano simpatici, 2 o 3 li ha lasciati a secco...
Ultima cosa, per me la più importante: ha cenato con noi, ossia ha mangiato tutto quello che abbiamo mangiato noi: pizza, ciaccia con prosciutto, melone, capretto alla brace, formaggio, macedonia, dolce!
Per me è una grande conquista, finalmente mastica!
E anche io sono un po' più rilassata quando lo vedo con qualcosa di solido in bocca, forse anche questo lo ha aiutato...

Nessun commento: